Realizzazione Siti Web

Progettare siti web dopo aver fatto un’analisi preliminare della concorrenza, del posizionamento dei competitor ed un’analisi delle parole chiave con le quali gli utenti cercano i tuoi prodotti o servizi su internet, significa progettare un sito che produrrà risultati soddisfacenti in termini di fatturato.

Come progettiamo i siti web

Analisi della concorrenza
Analisi preliminare per capire come i competitor sono posizionati sui motori di ricerca, che tipo di offerta promuovono, come la promuovono e di conseguenza individuare gli spazi lasciati scoperti sui quali agire.
Studio delle parole chiave
Lo studio delle parole chiave serve per comprendere quali sono i termini di ricerca usati dagli utenti e di conseguenza che testi scrivere e come ottimizzarli.
h
Content Strategy
Dopo aver analizzato la concorrenza e le parole chiave, ci occuperemo della struttura dei testi del sito e della strategia comunicativa da adottare.
Scelta della tecnologia
La scelta della tecnologia è fondamentale soprattutto per i costi di realizzazione. Scegliere la giusta tecnologia è utile a garantire il risultato migliore e a tenere sotto controllo la spesa iniziale.
Marketing Automation
In questa fase si stabilirà come segmentare gli utenti, ovvero, tutti i contatti raccolti online andranno a popolare dei segmenti di utenti personalizzati in base alle caratteristiche degli stessi, questo processo permette una pubblicità mirata ottimizzando gli investimenti.
Web Design
A questo punto non ci resta che riportare il tutto nel sito web creando una immagine coordinata aziendale e dando la giusta immagine al pubblico giusto.

Qualche dettaglio tecnico

  • Definire i segmenti di utenti in base agli obiettivi aziendali
  • Creare pagine ad hoc (Landing Page), questionari e tutto ciò che è necessario per popolare i segmenti di utenti
  • Costruire mappe mentali per creare strategie di mail marketing ad hoc per ogni segmento di utente
  • Personalizzare il sito web in modo dinamico, a seconda degli utenti che atterrano sul sito, gli verranno mostrati banner pubblicitari e/o diverse call to action a seconda del loro segmento di appartenenza
  • Monitorare l’andamento delle campagne di marketing per misurare il ritorno sull’investimento pubblicitario (ROAS)
  • Produrre report per pianificare strategie di marketing future

Gestione dei Social e Google Ads

Tutti i dati che verranno acquisiti con le attività preliminari sopra descritte daranno indicazioni su quali strategie di marketing applicare ai Social come Facebook, Instagram, Linkedin e su come investire in pubblicità su Google. Nello specifico:

Gestione Social
  • Creazione e Pubblicazione Post organici
  • Realizzazione delle grafiche per le inserzioni e per i post organici
  • Realizzazioni video pubblicitari
  • Impostazione Business Manager
  • Installazione e Configurazione Pixel di Facebook
  • Gestione budget pubblicitario
  • Report e Analisi
Google
  • Creazione/Revisione dell’account Google Ads
  • Realizzazione dei banner pubblicitari
  • Creazione annunci
  • Gestione Campagne Search
  • Gestione Campagne Display
  • Gestione Campagne Video
  • Gestione budget pubblicitario
  • Report e Analisi
Web Personalization
  • Banner dinamici in home page, cambiano a seconda del segmento di utente
  • Call to action dinamiche che ambiano a seconda del segmento di utente
  • Elementi dinamici basati sul segmento utente
Marketing Automation
  • Mail marketing automatico su ogni segmento di utente, seguendo le indicazioni delle mappe mentali
  • Notifiche push sulle pagine web
  • Chatbot per mobile

Il Team

Sembriamo alieni ma siamo esseri umani in un mondo tecnologico!

Marco Napolitano

Account e Digital Strategist

Dario Ambroselli

Filmmaker - Storytelling - Content Creator

Roberta Macone

SEO Optimization - Copywriter

Max Ambrox

Marketing Automation Specialist & Web Designer

Marco Marcelli

Regista e Sceneggiatore

Prenota la tua consulenza gratuita

Email

info@domiweb.it

Servizio Clienti

Dove siamo

Roma - Latina

Contattaci per una consulenza gratuita!

Trattamento dati Personali